1

Escursioni

Escursione

Viterbo Antica Monterano in Mountain bike

 

L' escursione libera proposta per Domenica 15 Maggio 2016, Viterbo Antica Monterano in Mountain bike, è una pedalata ciclo turistica ad andatura controllata, alla quale possono partecipare tutti i biker, purché siano preparati fisicamente a terminare il percorso che è di difficoltà medio alta. La lunghezza è di 62 km circa, con un dislivello di 1400 metri, con una pendenza massima del 22,3 % e media del 4,3/4,9 %, altitudine max di 564 metri slm

 

Si partirà da Viterbo in Mtb

luogo del ritrovo: il Parcheggio scoperto del supermercato Ipercoop alle ore 07:00.

Si arriverà al Campo Sportivo di Canale Monterano dove ci sarà la possibilità di fare la doccia. E' inoltre previsto un Buffet. Si farà rientro a Viterbo a bordo di un Pullman e ci sarà un Camion per le bici. Tempo di percorrenza in mtb circa 6 ore (partenza 7:30 arrivo 13:30 circa).


Lungo il percorso ci saranno 2 punti di ristoro. Sui mezzi adibiti al ristoro ci sarà la possibilità di caricare gli effetti personali per il cambio all'arrivo. Ai ristori troverete acqua, integratori, merendine, e la possibilità ( per chi si trova in difficoltà) di salire sul Furgone

 


Tutti i Partecipanti devono avere la propria MTB perfettamente efficiente ed essere autonomi per eventuali inconvenienti meccanici ( bucature, rotture di catena ecc. ecc.). Non è prevista l'assistenza meccanica lungo il percorso. La collaborazione a risolvere guasti meccanici è scontata tra i Bikers.

 


Tutti i Partecipanti dovranno firmare una liberatoria per sollevare il Mountain bike Club Viterbo da ogni responsabilità.

 


E' obbligatorio indossare il Casco Rigido durante il Percorso.


 

Il Mountain bike Club Viterbo ASD declina ogni responsabilità per eventuali atteggiamenti dei singoli partecipanti che possano mettere a repentaglio la propria ed altrui incolumità.

 


Durante la pedalata i partecipanti sono obbligati a rispettare il codice stradale e a non prendere iniziative personali in quanto il percorso non è segnalato, pertanto vanno seguiti i Bikers che sono a conoscenza del percorso.

In caso di difficoltà si consiglia di non abbandonare il tragitto


Le adesioni devono essere effettuate entro il 9 Maggio 2016 con il pagamento del Contributo presso

 

 RANALDI CICLI MOTO via Garbini n° 66 Tel.0761.340865

 

 oppure presso la

 Segreteria dell' Mtb Club Viterbo te. 380.47.84.187

 

Mtb Club Viterbo
MTB CLUB VITERBO ASD
VIA A.PACINOTTI 5
01100 VITERBO VT
P.I.01442120562
C.F.01442120562
REA
Privacy